Iscrizione
L’appuntamento è per domenica 5 novembre 2023 con la corsa-passeggiata su strada di circa 5 km non competitiva, evento collaterale alla prima maratona della città di Assisi dedicata a San Francesco.
La Vieni con Me è aperta a tutti ed è stata pensata per le famiglie, gli accompagnatori e per coloro che desiderano prendere parte a una giornata di festa e di sport. La partenza è prevista sempre dalla Basilica di San Francesco di Assisi e l'arrivo è presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli.
Il percorso si snoda tra la via primaria degli itinerari francescani, passando per la strada mattonata che collega Assisi a Santa Maria. La via mette in relazione fra loro i due massimi luoghi di devozione del Santo, unendoli in un unico itinerario di pellegrinaggio. Su un tracciato di probabile origine romana, questa strada già collegava al tempo di San Francesco la città con la piccola cappella della Porziuncola posta ai piedi della collina.
La Vieni con Me coinvolge non solo il corpo ma anche la mente e il cuore. È una corsa o una passeggiata che esprime anche una profondità che coinvolge la dimensione spirituale, la quale va oltre l’aspetto fisico e che muove il desiderio, la gioia, la passione.
Anche questa manifestazione non sarà solo un evento sportivo, ma cercherà di unire. La partecipazione la corsa e la solidarietà. L’iscrizione contribuirà a sostenere alcuni progetti di aiuto della Diocesi di Assisi e delle Istituzioni civili del territorio, in modo particolare per i più fragili.
Quote di iscrizione
- La quota di iscrizione è fissata 6 euro
MODALITA' DI ISCRIZIONE
Leggi il regolamento.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE
- Pettorale di gara
- Assistenza medica
- Ristori lungo il percorso e all'arrivo
- Programma ufficiale e materiali informativi
- Maglia
informazione di gara
Data
DOMENICA 5 NOVEMBRE 2023.
Orario di partenza
La partenza avverrà alle ore 9.00 circa.
L'orario preciso sarà stabilito il giorno prima della gara in base alle esigenze organizzative e di trasmissione televisiva.
La partenza avverrà a seguire quella della Maratona e della 10,2k.
Condizioni meteo stagionali:
Temperatura massima media: 15°C
Temperatura minima media: 7°C
Assegnazione numero di gara
I numeri di gara saranno assegnati in maniera progressiva a seconda della data di iscrizione (chi si iscriverà prima riceverà un numero di pettorale più basso).
Cronometraggio
Il cronometraggio della gara sarà a cura di Icron.
Il dispositivo di rilevamento (chip) sarà applicato sul retro del pettorale di gara e sulla scarpa; gli appositi sensori registreranno il tempo effettivo che ciascun atleta impiegherà per completare la gara. I microchip sono personali e non cedibili.
Tempi e classifiche saranno disponibili in tempo reale durante la gara sul nostro sito.
Servizi lungo il percorso
Ti invitiamo a portare con te tutto ciò di cui avrai bisogno durante la corsa.
NEL RISPETTO DEI PROTOCOLLI ANTICOVID NON SONO PREVISTI PUNTI DI SPUGNAGGIO
Servizi all'arrivo
Immediatamente dopo il traguardo troverai il punto di ristoro.
Nel percorso
Partenza

Basilica di San Francesco
km uno

La Strada mattonata
km due

la piana di assisi
arrivo

La Basilica di Santa maria degli angeli
Ricordo della gara

Il primo prodotto del pacco gara

Il secondo prodotto del pacco gara
