Etica e trasparenza

Organizzazione e finalità

Comitato etico
Un comitato sarà costituito per garantire la trasparenza nell’amministrazione e destinazione del fondo della maratona.

Comitato scientifico
Il comitato scientifico, costituito da membri delle Università del territorio e da esperti del settore, progetterà ambiti di innovazione per la maratona.

la corsa e il patrimonio biblico

Formazione dell’educatore sportivo
La maratona si vale del supporto tecnico di Life Running Assisi.

Standard internazionale della maratona
Le maratone si dividono in Gold, Silver e Bronze.
Uno scopo della maratona di San Francesco è raggiungere il livello Gold.
La certificazione e l’omologazione del percorso sono svolti dalla FIDAL, organo garante del CONI.

Parametri professionali della maratona
e accoglienza delle famiglie

La cura dei parametri internazionali e professionali richiesti da un evento significativo - come lo è la maratona di San Francesco - è unito anche all’attenzione e alla cura di ogni persona. L’accoglienza sarà studiata anche per le famiglie e accompagnatori in modo di rendere anche loro partecipi di un’esperienza speciale.

Valorizzazione del patrimonio sportivo,
artistico e culturale di Assisi e dell’Umbria

L’Umbria è una regione molto bella! E anche molto viva nella pra- tica del running.
Esistono molte associazioni sportive e persone che amano correre. Il desiderio è di unire tutta la ricchezza già presente nel territorio per creare una rete di reciproca conoscenza e collaborazione. Assisi - come ha scritto il vescovo, Mons. Domenico Sorrentino - “è un santuario a cielo aperto”.
La maratona è orientata ad introdurre i partecipanti alla ricchezza del patrimonio e del messaggio che detiene Assisi e l’Umbria.

IL COMITATO “FRANCESCO, VA’”
Per la realizzazione dell’evento è stato costituito un Comitato organizzatore denominato “Francesco, Va’”, dotato di uno statuto e senza fini di lucro.

Lo scopo primario del Comitato è quello di promuovere e di favorire l’organizzazione della Maratona di San Francesco e delle relative e concomitanti iniziative sportive e culturali, di qualsivoglia natura, legate ad essa, che si potranno tenere in preparazione e in occasione di tale avvenimento sportivo.

Life Running Assisi SSD
La gestione dell’organizzazione della Maratona di San Francesco è affidata alla società sportiva dilettantistica “no profit” Life Running Assisi, affiliata al CONI e alla FIDAL.

Alla società Life Running Assisi Ssd - No Profit, su mandato del Comitato, è demandata la raccolta di sostegni economici esterni, attraverso sponsorizzazioni e/o donazioni di diversa natura; la scelta dei collaboratori per la realizzazione dell’evento; la stipula di convenzioni con soggetti terzi per la pubblicizzazione dell’evento attraverso operazioni di merchandising e la commercializzazione di eventuali gadget, sempre nel rispetto dei valori enunciati in precedenza.

San Francesco Marathon © 2022 All Rights Reserved Privacy Policy
Cookie
chevron-upchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram