IL COMITATO “FRANCESCO, VA’”
Per la realizzazione dell’evento è stato costituito un Comitato organizzatore denominato “Francesco, Va’”, dotato di uno statuto e senza fini di lucro.
Lo scopo primario del Comitato è quello di promuovere e di favorire l’organizzazione della Maratona di San Francesco e delle relative e concomitanti iniziative sportive e culturali, di qualsivoglia natura, legate ad essa, che si potranno tenere in preparazione e in occasione di tale avvenimento sportivo.
Life Running Assisi SSD
La gestione dell’organizzazione della Maratona di San Francesco è affidata alla società sportiva dilettantistica “no profit” Life Running Assisi, affiliata al CONI e alla FIDAL.
Alla società Life Running Assisi Ssd - No Profit, su mandato del Comitato, è demandata la raccolta di sostegni economici esterni, attraverso sponsorizzazioni e/o donazioni di diversa natura; la scelta dei collaboratori per la realizzazione dell’evento; la stipula di convenzioni con soggetti terzi per la pubblicizzazione dell’evento attraverso operazioni di merchandising e la commercializzazione di eventuali gadget, sempre nel rispetto dei valori enunciati in precedenza.