Ecco la maglietta tecnica della SFM 10.2k

A tutti quelli che parteciperranno alla gara della dieci chilometri della San Francesco Marathon, sarà regalata anche una maglia tecnica con il nostro splendido logo. La San Francesco Marathon si svolgerà domenica 6 novembre con partenza alle 9.0 della mattina ad Assisi (Perugia), mentre l'arrivo sarà a Santa Maria degli Angeli, accanto all'omonima Basilica. Per […]

A tutti quelli che parteciperranno alla gara della dieci chilometri della San Francesco Marathon, sarà regalata anche una maglia tecnica con il nostro splendido logo. La San Francesco Marathon si svolgerà domenica 6 novembre con partenza alle 9.0 della mattina ad Assisi (Perugia), mentre l'arrivo sarà a Santa Maria degli Angeli, accanto all'omonima Basilica.

Per iscriversi è semplicissimo. Basta cliccare nel link che vedi qui e seguire le istruzioni.

Perché scegliere la maglia tecnica per correre

Da anni la maglietta tecnica ha soppiantato la semplice maglietta di cotone per correre. La maglietta di cotone per correre non consente la traspirazione del sudore ed è piuttosto scomoda quando si impregna perché attacca al copro e diventa più pesante, oltre che rappresentare un piccolo problema durante le gare invernali per il freddo.

Se questo fa parte del passato, le magliette tecniche rappresentano la soluzione migliore. Non a caso, infatti, quando si sceglie l’abbigliamento da running uno degli interrogativi principali è proprio questo: come scegliere la maglia running migliore? Se un tempo non c'era necessità di porsi questo interrogativo al giorno d'oggi la tecnologia ci aiuta a capirne la rilevanza, permettendoci di farci correre al meglio delle nostre possibilità senza essere condizionati da fattori esterni, non troppi almeno.

La maglia tecnica va scelta già durante il nostro allenamento. La scelta non deve essere casuale ma accurata, soprattutto perché la maglia può influenzare la nostra performance.

Caratteristiche materiali

La particolarità tecnica di una maglietta da running sta nel fatto che non conosce stagione. Così d’inverno ci protegge dal troppo freddo e l’estate o quando è particolarmente caldo ci consente di avere una traspirazione ottimale, regalando al nostro corpo un pratico comfort. Tutte le migliori marche sportive hanno capito l’importante differenza e hanno fatto il loro dovere specializzandosi, richiamando forme e tecnologie diverse e ponendo l’accento sui materiali con cui viene realizzata: poliestere, elastane, poliammide.

La maglietta tecnica della San Francesco Marathon vi accompagnerà, quindi, in tutte le vostre corse o quadno vi allenerete e aiuterà a far circolare il messaggio e gli scopi che questa gara si prefigge: unire le persone con lo sport.

San Francesco Marathon © 2022 All Rights Reserved Privacy Policy
Cookie
chevron-upchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram