I vestiti donati dai runner alla Fondazione Caritas di Assisi

Assisi, novembre 2025 – La San Francesco Marathon rinnova il suo spirito di solidarietà. I capi d’abbigliamento dismessi e lasciati dai maratoneti prima della partenza sono stati raccolti con cura e donati alla Fondazione Assisi Caritas, che provvederà a distribuirli alle persone e alle famiglie in difficoltà del nostro territorio.

La Fondazione, eretta dal vescovo mons. Domenico Sorrentino il 27 ottobre 2015 e riconosciuta come personalità giuridica dallo Stato italiano il 29 settembre 2016, prosegue il percorso avviato da mons. Sergio Goretti, che nel 2003 aveva istituito la Fondazione “Santi Rufino e Rinaldo”.
Dal gennaio 2017, Assisi Caritas ha infatti ereditato le opere e le attività nate sotto il coordinamento della Caritas diocesana, continuando a sostenere concretamente le persone più fragili della comunità.

L’organizzazione della San Francesco Marathon ringrazia di cuore tutti i partecipanti per la loro generosità: un gesto semplice, ma capace di trasformarsi in aiuto concreto per chi vive situazioni di disagio.
Ancora una volta lo sport si conferma un potente strumento di fraternità, condivisione e cura del prossimo.

chevron-up linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram